22 lug 2016 – Rose punta all’aerodinamica (e non solo, ma vi diremo). Quella che vi presentiamo è una delle novità del 2017 del marchio tedesco. L’aerodinamica è la tendenza del momento. La nuova Xeon CW e CWX sono derivate dalla X-Lite CW compreso il piantone a goccia che segue la linea della ruota posteriore. L’aerodinamica è al massimo e tiene conto anche della posizione del portaborraccia.
Due le forcelle a disposizione: versione direct mount per freni caliper per la Xeon CW e flat mount per la Xeon CWX predisosta, quindi, per l’uso dei freni a disco che comprende l’asse passante da 12 millimetri.
Il telaio è realizzato in fibra di carbonio T30/T40 con elevati valori di resistenza ed ha un peso di 1.1150 grammi. Anche la scelta dei componenti punta alla robustezza, così da avere un ottimo prodotto a prezzi interessanti. «La Xeon CW – spiega Jürgen Telahr, uno degli sviluppatori di Rose – è la sorella piccola della X-Lite CW e abbiamo voluto inserirla proprio per differenziare l’offerta di biciclette aerodinamiche non solo nell’altissima gamma di mercato».
Un po’ più pesante quindi, ma in Rose hanno lavorato per mantenere caratteristiche geometriche e di rigidità come il top di gamma.
Ulteriori informazioni: www.rosebikes.it
Redazione Cyclinside