Immaginate di fissare la sella in posizione, sistemarla perfettamente e usarla. Immaginate, poi, di avere un’esigenza diversa sulla vostra bicicletta, volete una sella più imbottita, oppure una più sottile e filante. Ecco, non serve più cambiare la sella, almeno non tutta. È da qui che parte l’idea di Repente, marchio appena nato e completamente italiano.
L’idea si basa su una base in fibra di carbonio che comprende il telaio della sella e uno strato di composito su cui si fissa la seconda parte della sella: quella che comprende scafo e imbottitura e ne determina pure forma e caratteristiche.
La base in fibra di carbonio si fissa al reggisella e su questa si va a montare la parte superiore tramite un incastro veloce ed efficace (tre piolini, un piccolo ammortizzatore e un bloccaggio e il gioco è fatto).
La bontà del sistema si risolve in una soluzione che fa della leggerezza un punto di forza. Il modello Aleena parte dai 130 grammi di peso grazie all’utilizzo di fibra di carbonio di altissima qualità, leggermente più pesante la Comptus e poi la Kuma che ha una linea più avvolgente.
Il prezzo di una sella completa parte da 318,00 euro
Le selle Repente sono una novità distribuita da Larm e possono essere viste sul sito ufficiale: https://www.repente.it
Redazione Cyclinside